LA VIA DEGLI EROI

Un percorso di Coaching ispirato al teatro come mezzo espressivo e relazionale per il tuo Team aziendale, sportivo o di crescita personale individuale.

la via degli eroi2

Un percorso di coaching teatrale per ri-svegliare l’eroe che è dentro ognuno di noi.

Un gioco interattivo di tre ore in cui un gruppo di dieci “eroi” vivranno l’avventura di scoprire, attraverso delle prove, la loro forza creativa capace di trasformare le difficoltà quotidiane in possibilità di crescita. La struttura della via degli eroi è composta da esercizi pratici eseguiti in coppia e collettivamente.

In collaborazione con Eleonora Cappelletti

la via degli eroi

Un viaggio esperienziale di circa 8 ore per comprendere profondamente la struttura narrativa dell’eroe e lavorare tra il sogno e la realtà.

L’inizio dell’avventura avviene al tramonto per poi uscire solo al mattino trasformati e consapevoli dei poteri nascosti che ognuno di noi ha dentro se stesso. Il viaggio è composto da una struttura creata da esercizi individuali e collettivi che provengono da vari ambiti e discipline per aumentare la consapevolezza profonda di noi stessi.

In collaborazione con Eleonora Cappelletti

“Noi non siamo nemmeno costretti a tentare l’avventura da soli, poiché gli eroi di tutti i tempi ci hanno preparato il cammino nel labirinto, di cui conosciamo ogni segreto passaggio, e noi dobbiamo soltanto seguire il filo svolto dall’eroe. Dove avevamo creduto di trovare un mostro, troveremo un Dio; dove credevamo di dover proseguire, troveremo il centro della nostra esistenza; dove avevamo creduto d’essere soli, troveremo tutta l’umanità.”

J.Campbell, L’eroe dai mille volti.

La via degli eroi foto

Credo che sia stata un’ esperienza di unione e condivisione certamente intensa con persone, che fino a pochi minuti prima non conoscevamo. Bellissimo il momento in cui ognuno di noi ha fatto uscire il proprio “volere”: io voglio….questo volere ostacolato da preconcetti e da un’educazione familiare fin da piccoli pressante. Grazie ancora! A presto Marco

Per me e’ stata una bella esperienza, mettermi in una situazione diversa delle esperienze di routine. Era una idea perfetta, collaborare con i partecipanti. La cosa che mi ha stupito di più è la differenza fra le relazioni che abbiamo avuto all’inizio e dopo quando stavamo uscendo. C’era un cambiamento grossissimo, siamo diventati più uniti e la parte nascosta della nostra anima si e’ fatta vedere. vi ringrazio veramente per la bellissima esperienza . Hajir

Iacopo Braca | Partita Iva 06509560485 | Tel: +39 339 30.02.793 | iacopobraca@gmail.com